Supermercato, adesso è considerato un negozio davvero interessante anche per i più giovani: il motivo è proprio questo
Molto spesso ci chiediamo come le mode con l’avvento della tecnologia e del web possano diventare parte di noi e del nostro essere, tanto da decidere secondo le leggi del marketing, quali sono i negozi che al momento risultano i preferiti di alcuni giovanissimi. Il merchandising, continua ad essere uno dei punti fondamentali della nostra cultura: andiamo ad approfondire meglio perché il supermercato viene considerato uno dei punti fondamentali delle nostre giornate.
In questo momento storico, l’avvento della tecnologia e l’uso da parte dei giovanissimi di alcuni strumenti che risultano essere virali e puntano al riconoscere sempre più forme di novità che diventano, alle volte, anche mode che a detta di molti vanno rispettate.
Dobbiamo dimenticarci in questo periodo storico negozi luxury, ristoranti, pub o musei, da un indagine prevista per quanto riguarda la questione “tendenze” a quanto pare, secondo moltissimi giovani, bisognerebbe andare a supermercato.
Ma come mai questa scelta e cosa comporta? Ecco i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole: esaminiamole insieme.
Non è mai scontato come considerare i supermercati come i locali più cool e trendy del momento, proprio a detta di una catena chiamata Erewhon, che punta principalmente a rendere il cibo macrobiotico più accessibile a tutti. A partire dal 2020, vi stupirà, ma è nato persino un merchandising a tema che ha registrato il sold out in pochissimo tempo inaspettatamente.
Da allora, infatti, esistono diversi supermercati che hanno registrato il loro merchandising avendo un buon risultato in termini di vendita. Un esempio lampante per capire questa storia del trendy è proprio quello che ha fatto l’azienda LIDL con le sue scarpe e le sue calze, diventate un oggetto introvabile in pochissime ore. Ad accomunare questo progetto, come lo stesso appena descritto, è stata proprio la giusta strategia marketing e di vendite, tanto che proprio i supermercati hanno invaso il settore moda.
Il motivo per cui i supermercati sono diventati l’oggetto fondamentale di moltissimi dei nostri lettori è proprio uno: l’edizione limitata, che li rende esclusivi e un’opera a dir poco limitata che, per la psicologia del marketing, devi assolutamente avere nel tuo armadio.
Come se non bastasse, in conclusione vi diciamo che i prodotti del supermercato con il logo del brand in questione possono essere addirittura più richiesti di quelli in procinto di sfilate o che facciano parte dei brand luxury.